Poter vantare delle gambe a prova di costume non è affatto difficile. Scopriamo le dritte più efficaci e semplici da mettere in pratica.

Quando arriva l’estate, una delle preoccupazioni maggiori è quella che riguarda la bellezza delle gambe. Al di là della depilazione, infatti, le gambe necessitano di particolari attenzioni che non è sempre facile dedicargli. Per farle apparire lisce e al meglio di sé è infatti molto importante occuparsi della loro esfoliazione e, ovviamente, della protezione solare.
Per fortuna, ci sono delle semplici tecniche che una volta apprese possono rendere le gambe molto più belle e, appunto, a prova di costume. Scopriamo quali sono quelle più semplici da inserire nella vita di tutti i giorni.

Come rendere le gambe a prova di sole e costume

Che sia per indossare gonne e shorts senza problemi o per affrontare intere sessioni di mare o piscina, le gambe necessitano di tutta una serie di tecniche in grado di farle apparire più belle e sane. Queste tecniche, oltre che a proteggerle servono a garantire che la pelle non si secchi e che resti liscia e ben idratata. Tutti risultati che è possibile ottenere seguendo 5 semplici dritte in grado di cambiare il loro aspetto in poco tempo.

gambe al sole
gambe al sole

Pensare sempre all’esfoliazione

Per far sì che la pelle resti morbida per tutta la stagione estiva è molto importante prendersene cura attraverso una corretta esfoliazione. Questa si può realizzare con scrub appositi o tramite la spazzola a secco che, passata su tutta la loro lunghezza, eliminerà le cellule morte aiutando la pelle ad apparire sempre al meglio. Si tratta di una tecnica semplice e al contempo in grado di fare la differenza.

Non lesinare sull’idratazione

Quando si parla di gambe e, sopratutto in estate, l’idratazione è fondamentale. Per ottenerla è necessario bere tanta acqua e usare creme che donino alle gambe tutta quella di cui hanno bisogno. Agendo in questo modo sarà possibile godere di una pelle liscia e tonica. Sopratutto se l’idratazione sarà maggiormente curata dopo la depilazione e l’esposizione al sole.

Fare dei massaggi

Che si opti per l’estetista o per il fai da te, massaggiare le gambe si rivela sempre parecchio utile. Oltre ad attivare la circolazione aiuta infatti a sgonfiarle e, con le giuste creme, riduce la presenza di cellulite. Dei massaggi settimanali, ancor meglio se affiancati a qualche camminata, saranno un toccasana davvero utile.

Mangiare bene

Anche ciò che mangiamo è indispensabile per la salute della pelle e sopratutto in estate è bene abbondare con frutta e verdura. Evitare cibi grassi o troppo salati sarà l’aiuto finale per delle gambe sempre in splendida forma.

Usare la crema solare

Che si sia al mare o si vada semplicemente in giro con un abito o con una minigonna, la crema solare è fondamentale per tutta la pelle e, ovviamente, anche per le gambe. In questo modo le si proteggerà a dovere e si eviterà di seccarle o di farle scottare. Un semplice trucco che fa più bene di quanto si pensi.

Mettere a punto le cinque dritte per delle gambe a prova di costume è più semplice di quanto sembri e consente di godere di gambe davvero bellissime e sempre in forma. Proprio ciò che si desidera per tutto l’anno ma in modo ancor più particolare con la bella stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

ultimo aggiornamento: 05-07-2023


Spazzola a secco: come usarla sul viso per una pelle perfetta a costo zero

Migliori maschere per capelli del 2023: le 10 più nutrienti per capelli rovinati